giovedì 23 luglio 2015

Succo alla pesca homemade


Vogliamo parlare di questo caldo??
Premessa: odio il freddo, adoro l'estate. Però tutto ha un limite, eh!
Alzarsi la mattina già stanchi (e accaldati), non poter uscire prima delle sette di sera, sudare sette camicie solo per spostarsi dal letto al divano, dover rinunciare a fare il pane (però le torte le faccio uguale, tié!), le mie piantine che minacciano di appassire miseramente... 
Tutto questo sta diventando veramente troppo! Dei mille progetti che avrei, la metà sono irrealizzabili, date le temperature, e per l'altra metà mi mancano le forze. 
Meno male che esistono gelati, bibite ghiacciate e...succhi di frutta! 
E una pasticciona piena di idee pazzie come me, cosa fa per ingannare il tempo? Si fa il succo di frutta a casa! :-)
Sono partita da una ricetta pubblicata da Paoletta tempo fa (ma le sue ricette non "scadono" mai! :-) ), che trovate qui, ma si sa che le ricette quando passano tra le mie mani fanno una finaccia... ;-) 
Perciò, signori e signori, ecco la mia modesta versione... e nella speranza che Circe ci porti un po' di fresco, buon finesettimana a tutti! 



SUCCO ALLA PESCA HOMEMADE

Ingredienti per 750 ml di succo circa:
500 ml di acqua
250 g di pesche gialle ben mature
100 g di zucchero*
1 limone
menta a piacere

1) Sbucciate le pesche e tagliatele a cubetti.

2) In una casseruola portate a bollore l'acqua con lo zucchero. Quando lo zucchero è completamente sciolto aggiungete le pesche e fatele cuocere per 5-10 minuti, fino a che non sono morbide.

3) Frullate tutto con il frullatore a immersione (o nel mixer), aggiungete il succo del limone e qualche foglia di menta.

4) Lasciate raffreddare e ponete il succo in frigo per almeno un'ora.
Servitelo con cubetti di ghiaccio** e menta fresca a piacere.

NOTE
* La quantità di zucchero potrebbe variare a seconda del grado di maturazione delle pesche, perciò vi consiglio di tenere da parte un cucchiaio di zucchero dalla dose indicata, che aggiungerete alla fine solo se necessario.

** Idea simpatica: riempite gli stampi per il ghiaccio con acqua e alcune foglie di menta!


E. <3






1 commento: