lunedì 25 luglio 2016

Frozen yogurt al melone e cocco


Anche se un rapido temporale estivo è passato a farci visita nel week-end, qui si prosegue come se niente fosse, all'insegna del caldo torrido che fino all'altroieri rendeva impossibile persino respirare ;-)
Ovvero: frutta e verdura come se non ci fosse un domani, frigo pieno di bevande e succhi di ogni tipo, il forno acceso solo la sera per lo stretto indispensabile eccetera eccetera. 
Per questo anche oggi vi propongo una ricettina facilissima e soprattutto senza cottura, per allietare le luunghe giornate estive (eh sì, a volte non avere nulla da fare può essere un po' noioso :-P). 

Chi non conosce il frozen yogurt, o yogurt soft come lo si voglia chiamare, l'alternativa un po' più light al solito gelato artigianale? Io lo adoro e non riesco a farne a meno... per questo ho provato a farlo in casa, con tutt'altro metodo ma con un risultato sorprendente. 
Potete congelare la frutta che preferite e, una volta mixata insieme allo yogurt, otterrete un freschissimo dessert cremoso e  - se utilizzate uno yogurt magro - persino privo di grassi!
Certo, tutt'altra cosa dal mitico frozen yogurt della gelateria...ma volete mettere la soddisfazione del farlo in casa?? ;-))



FROZEN YOGURT AL MELONE E COCCO

Ingredienti per 2 persone:
200 g di melone pulito
125 g di yogurt bianco (anche greco)
1 cucchiaio di farina di cocco
miele (facoltativo)

1) Tagliate a cubetti il melone, già privato dei semi e della buccia, e fatelo congelare in freezer per una notte su un vassoio.
2) Inserite nel mixer il melone congelato, lo yogurt e il cocco e frullate fino ad ottenere una sorta di gelato cremoso. Assaggiate, dolcificate a piacere e servite subito!



Con questa ricetta partecipo al contest di Kucina di Kiara e Villa Tilli: "Colazioni dolci e salate" (nella categoria dolci):
Perché, che c'è: d'estate non avete mai fatto colazione con un gelato?? :-P

Alla prossima! 
E. <3

6 commenti:

  1. Bellissima e semplice preparazione!!! Me gusta

    RispondiElimina
  2. Semplicemente splendido e originale! Complimenti Elisabetta e grazie per aver aderito al contest! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Invitante, grazie per la ricetta! :)

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina